Offerta Big Family
Coccoliamo i tuoi piccoli esploratori con cure e attenzioni, senza dimenticare le esigenze degli adulti.
Benvenuti a Paradiso, il gioiellino verde a due passi dal lago di Lugano. Raggiungibile facilmente in treno o auto, è il punto di partenza perfetto per esplorare il Canton Ticino. Ecco alcune chicche imperdibili:
Sul Lago di Lugano è facile fuggire dal grigiore quotidiano, prendere il sole sotto le palme, intraprendere crociere lacustri o fare escursioni attraverso incantevoli paesaggi. Il paesaggio è inoltre perfetto per attività di gruppo, team building e passeggiate romantiche nei villaggi incantevoli come Morcote e Gandria.
Il Monte Generoso offre un'esperienza unica: ammirare il Fiore di Pietra di Mario Botta, una struttura moderna con vista a 360° su Lugano e le Alpi. Per raggiungerlo, una cremagliera nostalgica ti porta su in grande stile, con treni d'epoca che risvegliano la Belle Époque. Una volta in cima, puoi esplorare 51 km di sentieri, scoprire antiche nevère restaurate o lanciarti col parapendio per una vista aerea mozzafiato. Un mix di avventura, storia e panorami da capogiro!
Immergiti nel mondo del celebre scrittore tra oggetti personali, foto, libri e acquarelli che raccontano la sua vita movimentata. Durante gli anni trascorsi in Ticino scrisse, godendo della splendida vista sul vicino Lago di Lugano, in un appartamento di un pittoresco, piccolo castello modestamente chiamato Casa Camuzzi. Oltre a brevi racconti, qui hanno visto la luce alcune delle sue opere più significative come Siddhartha, Narciso e Boccadoro o L’ultima estate di Klingsor.
Un giardino delle meraviglie con arte e vegetazione lussureggiante. Vi crescono palme, camelie, glicini, oleandri, cedri, cipressi, alberi della canfora, eucalipti e molte altre piante, in mezzo ai quali si possono scoprire opere d'arte provenienti dalle culture ed epoche più diverse.
Fra Monte San Salvatore e Monte Arbostora, a un’altitudine di quasi 700 metri, i visitatori del parco e gli amanti delle piante troveranno una vera e propria mecca, soprattutto nei mesi di aprile e maggio, quando le azalee e i rododendri ricoprono i prati con un profumato manto.
La montagna più soleggiata della Svizzera con vista panoramica sul bacino del lago e sulla città. Qui potrai imbatterti nella rosa di Natale, un fiore raro e protetto.
Giunti sulla vetta, bisognerebbe innanzitutto soffermarsi, invogliati da due ristoranti con terrazzo soleggiato. Le discese al Lago o a Lugano, attraversando sempre il paese di Brè, sono in parte piuttosto ripide, come pure il sentiero didattico “Natura e archeologia” che porta a Gandria.
Una Svizzera in miniatura, per tutta la famiglia. 128 modelli all'aperto, fedeli fin nel minimo dettaglio, di case, castelli e monumenti, concentrati in un parco di 14.000 metri quadrati. Attorniati da migliaia di piante e di fiori.
Relax e divertimento acquatico ai piedi del suggestivo Monte Tamaro. Splash & Spa Tamaro regala tutto l'anno una vastissima scelta di avventure in acqua e gioia dei sensi. A svago, divertimento e benessere sono ispirate le diverse sezioni con relativo programma.